LAVABO DA APPOGGIO: LA SOLUZIONE IDEALE PER OGNI BAGNO

Blog / 10.03.2021

Il settore dell’arredobagno ha visto negli ultimi tempi il diffondersi di tendenze innovative e di design, prima tra tutte l’impiego di lavabi da appoggio che hanno preso il posto delle soluzioni da incasso. Se infatti fino a una decina di anni fa queste ultime avevano nettamente soppiantato le più classiche colonne, oggi i modelli che prevedono la loro installazione semplicemente appoggiandola su una superficie rappresentano una vera e propria svolta.

I lavabi da appoggio, come suggerisce il nome stesso, vengono semplicemente posati direttamente su una base, che può essere un mobile ma anche, come nelle proposte più moderne, un semplice piano sospeso privo di cassetti e ante. Il vantaggio dato dalla scelta di questi elementi è la loro completa indipendenza dal resto del mobile, lasciando pertanto l’area disponibile per il contenimento reale di oggetti in tutta la superficie disponibile. Se pensiamo ai modelli a incasso questi andavano invece a occupare parte del mobile, riducendo quindi la porzione utile al contenimento di oggetti, salviette e detergenti. Al contrario con una soluzione da appoggio si potrà realmente sfruttare tutto lo spazio disponibile, fattore non certo di secondaria importanza soprattutto dinnanzi alle abitazioni moderne che presentano stanze dalle dimensioni estremamente ridotte.

Altro vantaggio dato dalla scelta dei lavabi da appoggio è legato alla pulizia degli stessi, in quanto vista la loro conformazione risultano più semplici da trattare.

Ovali, rettangolari, in ceramica, pietra e vetro: tante soluzioni dall’elevato impatto estetico

Il mondo dei lavabi da appoggio è estremamente ampio, presenta infatti molteplici soluzioni sia sotto il punto di vista delle forme che nei materiali impiegati.

Le linee pulite ed essenziali già di per sé regalano un impatto estetico non certo indifferente, associato poi a forme originali e innovative riscuotono senza ombra di dubbio un grandissimo successo. Rotondi, ovali, rettangolari, triangolari, profondi o molto bassi, con forme poligonali e irregolari. Insomma, una vera e propria gamma di soluzioni pronte a fronteggiare qualsiasi esigenza funzionale ed estetica.

Anche sul fronte dei materiali ci si può realmente sbizzarrire. Questa tipologia di vasca è infatti disponibile in:

  • Ceramica
  • Pietra
  • Resina
  • Metallo
  • Legno

Insomma, impossibile non trovare quello che fa al caso tuo!

Comments are closed.